Post

Ma Pippo Pippo non lo sa

Unmilionenovecentonovantanovemilanovecentonovantanove:           il numero di volte in cui Pippo Civati, dalle primarie di Dicembre 2013, ha minacciato di uscire dal PD. L’ultima proprio qualche giorno fa, tema l’articolo 18: “rischio scissione reale”, ha detto.

Caro Pippo, quando quasi un anno fa si votava per le primarie del PD, lo si faceva nella convinzione che avrebbe vinto Renzi ma che tu saresti stato/diventato una voce autorevole all’interno del partito, che lo avresti trascinato un po’ più a sinistra. Sui diritti civili per esempio, tema sul quale il PD è sempre andato col freno a mano.

In questi mesi ho visto ben poche proposte concrete, pochissime azioni da politico maturo e lungimirante.

Invece tante, tantissime lagne, un’infinità di post e battutine adolescenziali su Renzi e di giochetti del tipo “rischio scissione nel PD, anzi no, aspetta forse sì, adesso mi faccio il mio partito a sinistra, no stavo scherzando eccetera eccetera”.

Con quali conseguenze? Che chi ti voleva nel PD a spostare il baricentro del partito più a sinistra in modo costruttivo si è rotto le balle. E chi ti voleva fuori dal PD, a dar vita ad un fantomatico “nuovo progetto di sinistra alternativo al PD”, anche lui si è rotto le balle.


Pippo: basta, dai.

 

 

IMG_3921-0.PNG

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...