Post

Non è un paese per Tavecchi

“L’Inghilterra rispetto a noi è un’altra cosa: individua dei soggetti che possono entrare in base alla loro professionalità. Da noi invece arriva ‘Opti Pobà’, che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio”. Questa la gaffe di Carlo Tavecchio, quasi certamente prossimo presidente della FIGC. Poi le scuse, naturalmente.

Banane? Non ricordo nemmeno di averlo detto, volevo dire “mele”.

Razzismo? Ma no, la mia vita è improntata all’impegno sociale e al volontariato, in particolare per l’Africa.

Il tizio che aveva lanciato la banana a Dani Alves è stato, in ordine: bandito a vita dal Madrigal ed espulso da ogni collaborazione esistente col Villareal, bandito per due anni dagli stadi, arrestato e col rischio di farsi tre anni di carcere per il reato di discriminazione, odio o violenza per razzismo.

Il patron dei Los Angeles Clippers, Donald Sterling, che aveva chiesto alla fidanzata di non portare uomini di colore alle partite del suo team e di non postare foto su Instagram con nessuno di loro: bandito a vita dall’NBA, multato di 2,5 milioni di dollari, e con il commissioner NBA, Adam Silver, che vuole costringerlo a vendere i Clippers.

E tanti altri esempi.

Noi invece Tavecchio lo facciamo presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, perché dai su,  si scherzava, non è successo niente. E anzi la battuta era anche carina.

Poi però chiudiamo gli stadi per striscioni razzisti, condanniamo i cori scorretti e applichiamo il codice etico. Perché si sa: l’importante è indignarsi.

Processed with Moldiv

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...