Post

Il fatto non sussiste

I giudici della corte d’appello assolvono Berlusconi da tutti i reati, cancellando inaspettatamente la condanna a sette anni in primo grado.

“La maggioranza dei magistrati lavora con equilibrio e rigore” ha dichiarato Berlusconi dopo la lettura della sentenza.

Sì, lo stesso che ce l’aveva con “le toghe rosse”, “i giudici comunisti”, eccetera. Ma non ci vedo nulla di sconvolgente: Silvio Berlusconi è prima di tutto una grandissima faccia di bronzo.

Grandi lodi quando le cose girano, insulti e accuse di complotto quando invece vanno male. Adolescente viziato abituato a decidere ed ottenere quello che vuole, costi quel che costi.

La reazione dei giustizialisti in salsa italiana è molto più irritante.

Il Fatto Quotidiano, i 5 stelle e tutta la combriccola a seguire, da sempre in prima linea nella difesa della magistratura, insinuano più o meno direttamente che dietro l’assoluzione ci siano Renzi, la necessità di mantenere l’alleanza PD-Forza Italia. E le scie chimiche, le case farmaceutiche eccetera eccetera.

Insomma: se Berlusconi attacca la magistratura, si tratta di un inaccettabile attentato alla democrazia. Se però la magistratura assolve Berlusconi, allora sono i giudici che sbagliano e complottano contro la democrazia.

Il nostro è un Paese di tuttofare, ed il Fatto Quotidiano ha contribuito a creare tanti ottimi giudici e magistrati da caffé, che credono che giustizia sia quando Abberluscone viene condannato e gombloddo quando invece sia assolto.

L’atteggiamento di chi segue i processi facendo il tifo non per la giustizia ma per la forca, aspettando fuori dal tribunale con striscioni e cartelli di protesta.

E’ il momento di crescere un po’.

Il fatto non sussiste.

 

il fatto non sussiste

 

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...