Post

Sinistra ad alta tensione

Nasce “Led” (Libertà e Diritti-Socialisti europei), nuovo gruppo parlamentare di sinistra composto dai fuoriusciti di Sel.
A presentarlo durante la conferenza stampa di due giorni fa Titti di Salvo, Gennaro Migliore e Claudio Fava.

Con ogni probabilità, il simbolo del nuovo gruppo sarà la foto che vedete qui in basso. L’immagine rappresenta tre luci “led”, ed è stata scelta per enfatizzare la diversità che caratterizzerà il nuovo nato rispetto ai passati gruppi di sinistra, e la sua natura multiculturale. Nonché il numero di parlamentari che lo comporranno, il numero di settimane che durerà, ed il numero di voti che il gruppo riceverebbe in caso si andasse ad elezioni anticipate.

L’idea di affidarsi alla tecnologia “led” è nata durante un concerto alternative-jazz-punk inglese in occasione di un apericena in un locale alternativo-etnico-vegano a cui hanno partecipato i leader di sinistra: si sono detti tutti entusiasti, e per festeggiare hanno stappato insieme una bottiglia del più pregiato vino biologico presente nel locale.
Nato sotto questi auspici, il progetto “Led” sembra portare finalmente la sinistra nella giusta direzione. Finchè non farà cortocircuito.

LED

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...